Vai ai contenuti

Tutte le storie

Vacanze scolastiche senza stress con i dispositivi per la smart home

Basta sopravvivere alle vacanze con fatica! Google Home è il tuo segreto per goderti appieno i giorni in cui i tuoi figli non vanno a scuola.

I bambini accolgono sempre con immensa gioia la fine della scuola. Per i genitori, però, le cose non sono così semplici: alla prese con lo stravolgimento delle routine giornaliere, la costante richiesta di attività da svolgere e la necessità di destreggiarsi tra lavoro e cura dei figli, anche il genitore più preparato psicologicamente rischia di sentirsi sopraffatto. Google Home è qui per aiutarti, in veste di assistente personale, animatore estivo e DJ, tutto in uno. Ecco come puoi sfruttare al meglio la tua smart home per avere sempre la situazione sotto controllo, dare alle giornate quella struttura di cui c'è così tanto bisogno e, perché no, anche ricordarti di uscire di casa ogni tanto.

Rimetti ordine nel caos con l'aiuto di Google

Vuoi che la vita familiare proceda per il meglio e senza intoppi durante le vacanze? Google può darti una mano.

Foto di un uomo e di una donna con un fiore in mano

Calendario della famiglia condiviso

Niente più appuntamenti sovrapposti o allenamenti saltati

Gite, festicciole con gli amici, lezioni di nuoto e… chi più ne ha più ne metta. Assicurati che tutti siano aggiornati sui vari impegni (e nel posto giusto!) condividendo il calendario della famiglia in modo che sia facilmente accessibile dai tuoi smart speaker e smart display compatibili.

Una madre che prepara i figli per le relative attività pianificate con l'aiuto di Google Calendar
Un calendario di Google Calendar su cui sono visibili fasce orarie bloccate nel corso della giornata con diverse categorie da spuntare per un'organizzazione ottimale

Attività

Lascia che sia Google a dirti quello che devi fare

La priorità è vivere momenti indimenticali, non litigare sulle cose da fare. Aggiungi rapidamente attività o promemoria man mano che ti vengono in mente e torna subito a fare quello ti piace. Le voci inserite verranno sincronizzate automaticamente con Google Tasks, così sarà tutto perfettamente organizzato.

Timer

Il caro vecchio metodo per mantenere la pace

La tua ancora di salvezza quando devi gestire il tempo di utilizzo dei dispositivi, il passaggio da un'attività all'altra e persino gli inevitabili litigi tra fratelli e sorelle. Ogni genitore conosce bene il potere del timer. E con Google Home, impostarne uno ogni volta che serve è semplicissimo, proprio come dire "Hey Google".

I membri di una famiglia che ridono insieme seduti sul divano del soggiorno
Un dispositivo Google Home che mostra il tempo in lettere verdi e bianche

Vivi le tue avventure fuori casa con Nest Wifi e Fitbit

Per i bambini non c'è niente di meglio che divertirsi al sole e all'aria aperta. Nest Wifi e Fitbit possono fornire la giusta motivazione per uscire e fare movimento.

Madre e figlia che portano un golden retriever a fare una passeggiata

Wi-Fi Famiglia

Più tempo al sole, meno davanti allo schermo

Hai bisogno di staccare tutti dagli schermi? Wi-Fi Famiglia è una funzionalità del Controllo genitori che ti consente di mettere in pausa internet su qualsiasi dispositivo collegato alle tue reti Nest Wifi Pro, Nest Wifi e Google Wifi. Programma in anticipo degli orari di disconnessione da internet o metti in pausa quando vuoi l'accesso al Wi-Fi per spronare l'intera famiglia ad avventurarsi fuori casa e godersi l'aria aperta.

Fitbit Ace LTE

Più movimento uguale più divertimento

Fitbit Ace LTE è progettato per invogliare i bambini a muoversi di più proponendo obiettivi giornalieri e giochi che li premiamo per l'attività fisica svolta. Inoltre, grazie al piano dati LTE, i bambini possono comunque ricevere chiamate e messaggi senza alcun bisogno di una rete Wi-Fi.1

Una ragazzina vestita di verde e con un cappellino che gioca all'aperto con lo smartwatch Fitbit Ace LTE al polso
Uno smartwatch Fitbit Ace LTE che mostra l'ora

Automazioni

Dai la giusta priorità allo svago con le automazioni

Le automazioni di domotica non servono solo a tenere organizzata la vita familiare: aprono anche le porte a infinite possibilità di divertimento! Impostare le automazioni dall'app Google Home è semplice. Se cerchi funzionalità più avanzate, l'editor di script su Google Home per il web consente ancora più personalizzazioni.2

Famiglia seduta in cucina che ride mentre una bambina punzecchia il fratello, con lo schermo di un dispositivo su cui è visibile l'immagine dello speaker in cucina che riproduce i brani per il risveglio mattutino dei bambini e di un termostato della cucina con caratteri blu e uno sfondo celeste sul dispositivo

Relax pre-nanna

Per chi ha bambini piccoli, il momento del pisolino quotidiano può rappresentare una vera sfida. Facilitati la vita ricorrendo a un'automazione che chiude le tapparelle e attiva la luce notturna ogni giorno alla stessa ora per aiutare a creare l'ambiente ideale per dormire.2

Giostrina con cigno su una culla

Conto alla rovescia per rimettere a posto

Riordinare e rimettere a posto i giocattoli alla fine della giornata non si può esattamente definire divertente. Ma può diventarlo. Perché non creare un'automazione che stimoli i bambini a fare a gara a chi sistema e arriva a tavola più velocemente?2 Chi vince avrà diritto a un premio: una porzione extra di dessert o la possibilità di scegliere il gioco da tavolo per la serata.

Uno speaker Bluetooth Google Nest di colore bianco su uno sfondo verde acqua
Uno speaker Bluetooth Google Nest di colore bianco su uno sfondo verde acqua
Cesto intrecciato di colore verde con tanti animali di peluche

Pausa ballo

Vuoi alleviare lo stress al termine di una lunga giornata? Quando senti aria di litigio, o manca poco prima che i bambini inizino ad arrampicarsi sulle pareti, improvvisa una festa danzante per risollevare l'umore.2 È un modo infallibile per incoraggiare tutti a lasciarsi andare e scaricare tensioni ed energie in eccesso divertendosi a ballare insieme.

Salotto con un'illuminazione di colore viola ottenuta con le lampadine smart Google

Ora sì che puoi goderti un po' di vacanza

Google Home non è solo una piattaforma per la smart home: può essere un alleato prezioso per ogni genitore, offrire un momento di svago, regalare il piacere di una pausa all'insegna delle risate con le persone che ami e, perché no, anche momenti preziosi di pace e tranquillità.

Padre e figlia che si divertono a schizzarsi in una piscina