Automazioni di domotica per animali domestici

In che modo Google Home può aiutarti a prenderti cura degli animali domestici?

Golden retriever seduto e contento Golden retriever seduto e contento

Scopri in che modo Google Home può aiutarti a rallegrare la giornata del tuo animale domestico

Google Home è qui per aiutarti a prenderti cura della tua casa e di tutti i suoi componenti. Nessuno escluso, nemmeno i tuoi animali domestici.

Possiamo aiutarti a costruire la smart home perfetta per i tuoi animali domestici e assicurare loro tutti i vantaggi di una casa completamente integrata e connessa.

Come devo procedere?

Le funzionalità di automazione di Google Home ti consentono di immaginare modi per rendere la tua vita domestica, e quella dei tuoi animali, più semplice e divertente.¹

Impostare le automazioni dall'app Google Home è semplice. Se ti interessano funzioni più avanzate, l'editor di script su Google Home per il web consente ancora più personalizzazioni.

Ecco una selezione delle nostre automazioni preferite per gli animali domestici che puoi creare nell'app Home o utilizzando l'editor di script.

Concetti principali

Google Home non è pensata solo per le persone della casa

Abbiamo selezionato sette automazioni per migliorare la vita dei tuoi animali domestici a casa

Facci sapere quali sono le tue preferite, o le tue idee, sul forum della Nest Community

Lettura: 5 min

Illumina la fine della giornata

Tranquillizza il tuo animale domestico

Accendi automaticamente le luci al tramonto.

Se stai rientrando a casa tardi, l'ultima cosa a cui vorresti pensare è il tuo animale domestico seduto da solo al buio in una casa vuota. Perché non rallegrare la fine della sua giornata impostando le luci del salotto e della camera da letto in modo che si accendano al tramonto?

Grazie a questa illuminazione automatica per tranquillizzarlo, il tuo animale domestico saprà che tra poco potrà giocare sul divano con te e, perché no, avere un premio o due.

Acquista lampadine smart

Riconnettersi con la natura

Simula l'ambiente naturale del tuo animale domestico

L'illuminazione del terrario del tuo rettile domestico deve essere impostata in modo da renderlo felice di giorno e farlo riposare bene di notte.

Un modo per rendere felici i rettili domestici è impostare l'illuminazione del loro terrario in modo da simulare le condizioni in natura. Quando è giorno, hanno bisogno di luminosità. Quando è notte, preferiscono luci soffuse.

Per rendere felice il tuo rettile domestico, puoi impostare una presa smart (collegata alle lampade riscaldanti del terrario) in modo che si accenda all'alba e si spenga al tramonto.¹ In questo modo sarà più felice durante le ore di veglia e il suo sonno migliorerà.

Acquista prese smart

Tienilo al caldo risparmiando energia

Riscalda la cuccia del tuo animale domestico

Quando non c'è nessuno a casa, puoi risparmiare energia e tenere il tuo animale domestico al caldo accendendo un tappetino riscaldante.

Durante la stagione fredda, vogliamo che il nostro impianto di riscaldamento sia il più efficiente possibile, soprattutto quando non c'è nessuno in casa. Ma vogliamo anche che i nostri animali domestici stiano al caldo.

Un modo per risolvere entrambi i problemi è una routine A casa/Fuori che imposti il termostato in modalità Eco e accenda una presa smart collegata al tappetino riscaldante del tuo animale domestico quando tutti sono usciti di casa.¹ In questo modo risparmierai energia, ma ci sarà sempre un posto caldo dove il tuo animale domestico può accucciarsi.

Acquista prese smart

Illumina il passaggio (ma non troppo)

Incoraggia le avventure dei tuoi animali domestici

Utilizza rilevatori di movimento posizionati alla giusta altezza per accendere luci soffuse in corridoio o nelle camere durante la notte.

Spesso, di sera, i nostri cani e gatti hanno voglia di esplorare la casa. Magari vogliono controllare un rumore sospetto che hanno sentito.

E se impostassi le luci del corridoio al 20% quando vengono rilevati movimenti all'altezza dei tuoi animali domestici?¹ In questo modo potrebbero lanciarsi nelle loro avventure notturne senza causare disturbo al resto del nucleo familiare.

Acquista videocamere Nest

Attiva avviso acustico

Tieni il tuo uccellino al sicuro

Invia una notifica personalizzata se il tuo uccellino esce dalla gabbia.

Sappiamo tutti quanto sia divertente per i nostri uccellini volare liberamente per casa. Ma non sempre ci fa piacere che lo facciano quando non ci siamo.

Per risolvere questo problema, puoi collegare un sensore di contatto allo sportello della gabbia.¹ Se si apre, riceverai un avviso personalizzato che ti consentirà di correre a casa per occuparti della situazione e controllare che il tuo uccellino sia al sicuro.²

Acquista sensori smart

Dagli un premio TV

Intrattieni il tuo animale domestico

Riproduci un programma TV pensato per il tuo animale domestico quando è a casa da solo.

Se il nucleo familiare è uscito per la giornata e non c'è nessuno a tenere compagnia al tuo animale domestico, perché non rallegrargli la giornata con un programma tv pensato per lui quando è in salotto?

Puoi impostare un'automazione in modo che Chromecast³ si accenda quando la videocamera rileva il tuo animale domestico mentre la casa è impostata su "Fuori".¹ In questo modo puoi intrattenerlo anche quando non c'è nessuno a casa.

Acquista Chromecast

È l'ora di cena

Non dimenticarti di dare da mangiare al tuo animale domestico

Invia una notifica personalizzata se il contenitore del cibo del tuo animale domestico non è stato aperto entro l'ora di cena.

Non importa quanto amiamo i nostri animali domestici, a volte non è facile ricordarsi se gli abbiamo dato da mangiare oppure no. Grazie a questa automazione non salteranno più un pasto.

Ti basta mettere un sensore di contatto sul contenitore del cibo del tuo animale domestico,¹ quindi impostarlo in modo da inviare una notifica se il contenitore non è stato aperto entro l'ora di cena.² In questo modo ti ricorderai di dargli da mangiare nonostante i mille impegni.

Acquista sensori smart